Curriculum

"Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono". Galileo Galilei

Il dott. Luciano Loffredo è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1985 e specializzato con lode in Oftalmologia nel 1989 presso L’Università Federico II di Napoli, poi Dottore di ricerca in Neuro-Oftalmologia nel 1994 presso l’Università di Bari. E’ stato responsabile del Servizio di registrazione dei Movimenti Oculari, e aiuto del Servizio di Elettrofisiologia della Visione presso il Dipartimento di Oftalmologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli.

E’ autore di circa 200 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali; è coautore di un volume sulle degenerazioni tapeto-retiniche per la Società Oftalmologica Italiana. E’ stato relatore a numerosi congressi e corsi di aggiornamento nazionali e internazionali.

E’ stato surgical consultant per la Bausch & Lomb per la sperimentazione clinica delle lentine intraoculari dopo intervento di cataratta con microincisione. E’ stato medical consultant della Alcon in occasione del lancio commerciale del collirio antiglaucoma Travatan.

Il Dott. Loffredo esercita la libera professione in Napoli, assicurando ai suoi assistiti servizi adeguati ad ogni esigenza grazie ad una competenza raggiunta attraverso continui aggiornamenti, corsi e studi presso strutture universitarie e private, nazionali e internazionali.

Ha esercitato la propria attività chirurgica presso la Clinica Ruesch in Napoli, interessandosi in particolare della chirurgia estetica e funzionale delle palpebre e delle vie lacrimali, nonchè presso la clinica Sant’Anna in Caserta. Attualmente esercita l’attività chirurgica presso la Clinica Mediterranea (Napoli) e la chirurgia refrattiva per la correzione dei difetti di vista con laser presso la Villa del Sole (Napoli).

Top